13.5 C
Catania
giovedì, Aprile 25, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaSubiva da 10 anni maltrattamenti: catanese denunciato e allontanato d'urgenza

Subiva da 10 anni maltrattamenti: catanese denunciato e allontanato d’urgenza

CATANIA – Nel corso della scorsa serata, personale della Squadra Volanti ha denunciato in stato di libertà, per il reato di maltrattamenti in famiglia, un catanese di 53 anni, responsabile di vessazioni e minacce nei confronti della moglie.
La donna, che aveva richiesto l’intervento della Polizia, ha riferito agli operatori che in serata aveva avuto l’ennesima, accesa lite con il convivente; dopo averlo invitato a lasciare l’abitazione familiare l’uomo, dopo aver opposto un secco rifiuto alla richiesta della moglie, ha assunto un atteggiamento aggressivo e minaccioso, inveendo contro di lei e contro la madre della donna, peraltro gravemente ammalata.
La vittima, che è stata accompagnata in Questura per formalizzare l’atto di denuncia, ha raccontato di essere vittima di maltrattamenti e di atteggiamenti verbali aggressivi da parte del convivente da oltre dieci anni, vivendo una situazione di violenza psicologica che le causava difficoltà quotidiane; ha riferito, altresì, che in passato il compagno si era reso responsabile di diverse aggressioni fisiche nei suoi confronti, per le quali ha presentato la certificazione sanitaria, rilasciata in dette occasioni dai sanitari a cui era stata costretta a ricorrere.
L’uomo è stato indagato in stato di libertà e, su disposizione del P.M. di turno, è stato anche allontanato in via d’urgenza dalla casa familiare.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli