20.4 C
Catania
martedì, Aprile 16, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaSpacciatore morde un carabiniere per sottrarsi all’arresto

Spacciatore morde un carabiniere per sottrarsi all’arresto

CATANIA – I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale hanno arrestato il 25enne Eugenio MARCHESE nella flagranza di reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, violenza, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale.
I militari, nel corso di un servizio di controllo del territorio in via Fratelli Gualandi, strada purtroppo tristemente nota nel quartiere di San Giovanni Galermo per essere meta di assuntori alla ricerca di dosi di sostanze stupefacenti, avevano notato un capannello di persone le quali, appena avvertita la loro presenza, si davano contemporaneamente a precipitosa fuga in più direzioni.

Pubblicità

Il MARCHESE in particolare, che portava con sé un borsello azzurro, veniva inseguito dagli operanti e bloccato dopo essere inciampato nella concitazione di quei momenti.
L’uomo, che opponeva una veemente resistenza ai militari nel tentativo di divincolarsi dalla presa ferendone addirittura uno con un morso al petto, veniva immediatamente spalleggiato da conoscenti e da alcuni familiari frattanto accorsi i quali, contrastati dagli altri militari, inveivano nei loro confronti spintonandoli per evitare l’arresto.
Momenti di forte tensione terminati quando gli operanti riuscivano a far salire in auto l’uomo, conducendolo poi nelle caserma di San Giuseppe la Rena.
Effettuata quindi una più accurata perquisizione al borsello dell’uomo i militari rinvenivano tre buste di plastica al cui interno erano contenuti: circa dieci grammi di marijuana già “steccata” e pronta per la vendita al minuto nonché 80 euro, mentre nelle altre due 100 e 125 euro, tutti in banconote di piccolo taglio.
Il MARCHESE è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima, mentre due dei familiari intervenuti in suo favore sono stati denunciati per minaccia, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli