18.9 C
Catania
sabato, Aprile 20, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaServizio anticrimine: carabinieri scoprono sala giochi abusiva, 4 denunce

Servizio anticrimine: carabinieri scoprono sala giochi abusiva, 4 denunce

CATANIA – I Carabinieri della Compagnia di Fontanarossa, coadiuvati dalla C.I.O. del XII° Reggimento Sicilia, dal Nucleo Cinofili di Nicolosi, nonché da personale dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli di Catania e dai tecnici dell’Enel, hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio nei quartieri di Librino e Zia Lisa volto alla prevenzione e repressione dei reati in genere e al controllo dei soggetti sottoposti a misure restrittive.

Pubblicità

Nella circostanza, i militari: • hanno proceduto al controllo di un chiosco bar ubicato in via Zia Lisa, denunciando la titolare di anni 28, poiché si è accertato la presenza all’interno dell’esercizio pubblico di una sala scommesse clandestina, priva della prescritta autorizzazione e della tabella recante l’indicazione dei giochi proibiti. Gli operanti hanno altresì proceduto ad elevare sanzioni ammnistrative alla donna per un importo complessivo pari a circa € 36.000, al sequestro di 2 computer, 1 monitor, 1 tastiera e 1 stampante, nonché alla chiusura provvisoria per gg. 5 del locale per inosservanza della normativa anticovid-19 vigente, con segnalazione al Prefetto per l’eventuale inasprimento della sanzione accessoria irrogata; • denunciare un uomo di 36anni e una donna di 28, entrambi catanesi, poiché ritenuti responsabili di furto aggravato. Entrambi, abitanti al civico 10 di viale Grimaldi, avevano allacciato i contatori attestati alle loro rispettive abitazioni alla rete elettrica pubblica. I tecnici dell’ente erogante hanno provveduto nell’immediato a ripristinare i collegamenti originari dei misuratori.

Nell’ambito del medesimo contesto operativo i carabinieri hanno controllato 28 soggetti sottoposti a misure detentive alternative accertando un solo caso di evasione, riconducibile ad una donna di 30 anni non trovata all’interno della propria abitazione condizione per la quale è stata denunciata all’A.G. per evasione.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli