16.7 C
Catania
giovedì, Aprile 25, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaScappano all'Alt della Polizia, nell'inseguimento si schiantano su autobus: arrestati

Scappano all’Alt della Polizia, nell’inseguimento si schiantano su autobus: arrestati

CATANIA – Nella giornata di ieri personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e della Divisione Polizia Anticrimine ha arrestato il pregiudicato L.R.F., per i reati di resistenza a P.U. ed evasione e C.G. per il reato di resistenza a P.U.
I due uomini, a bordo di un’autovettura, non si sono fermati all’ALT Polizia ma anzi hanno iniziato una folle fuga che si è conclusa con un violento impatto contro un autobus di linea AMT. Dopo l’impatto uno degli occupanti dell’autovettura, successivamente identificato per C.G., è stato immediatamente bloccato dai poliziotti, mentre l’altro identificato per L.R.F., ha tentato di far perdere le proprie tracce fuggendo nelle campagne circostanti, ma è stato inseguito e bloccato dagli agenti.

Pubblicità

I due soggetti sono stati condotti presso gli uffici della Questura in stato di arresto.
Da successivi accertamenti è emerso che il L.R. era in atto sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari per diversi reati tra cui furto con strappo e che, visti i suoi numerosi episodi di evasione dalla misura cautelare, grazie anche alle segnalazioni che la Squadra Mobile aveva prodotto sul suo conto, era stata emessa un’ordinanza di custodia cautelare in carcere ad aggravamento della precedente meno afflittiva. L’ordinanza, pertanto, è stata eseguita da personale della Squadra Mobile.

Su disposizione del P.M. di turno il C.G. è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida, mentre il L.R.F, in esecuzione della suddetta ordinanza di custodia cautelare, è stato associato presso la casa circondariale di Caltagirone.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli