Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

San Pietro Clarenza: bufera per corruzione nell’appalto rifiuti

Arrestati dalla GdF il sindaco, un funzionario dell'ente locale ed altre due persone

Tempo di lettura: < 1 minuto

CATANIA – Su delega della locale Procura distrettuale, i Finanzieri del Comando Provinciale di Catania stanno eseguendo un’ordinanza di misure cautelari emessa dal G.I.P. del Tribunale etneo nei confronti di 4 persone (2 in carcere e 2 agli arresti domiciliari) indagate, in concorso, per corruzione per atti contrari ai doveri d’ufficio e turbata libertà degli incanti per fatti attinenti alla procedura di gara per l’assegnazione del servizio di raccolta, spazzamento e trasporto rifiuti nel Comune di San Pietro Clarenza (CT). Tra gli arrestati, il Sindaco e un funzionario dell’Ente locale nonché l’amministratore ed un dipendente della società aggiudicataria dei lavori.
Gli appalti oggetto dell’indagine sono relativi al periodo 2015 – 2018, per un valore complessivo di oltre 3 milioni di euro.

Commenti
Loading...

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci