15.7 C
Catania
mercoledì, Aprile 24, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaSan Gregorio: iniziati i lavori per la casa dell'acqua al Centro ed...

San Gregorio: iniziati i lavori per la casa dell’acqua al Centro ed in via Sgroppillo

SAN GREGORIO (CT) – A San Gregorio, a presto saranno realizzate due “Case dell’Acqua”, una al Piano Immacolata e una nella zona sud, Via Sgroppillo, nei pressi della Delegazione Comunale.
Lo ha comunicato l’assessore ai Lavori pubblici, Salvo Cambria, appena hanno avuto inizio i lavori al Piano Immacolata.
«Abbiamo iniziato da Piano Immacolata – ha spiegato Cambria – perché a presto si svolgeranno le manifestazioni estive e quindi è opportuno chiudere il cantiere prima dell’inizio dell’estate. È un progetto – ha continuato l’assessore – concepito e proposto già nella scorsa sindacatura dalla consigliera comunale Graziella Ferro, ora riproposto e accolto dal sindaco, Carmelo Corsaro, che ha voluto che le strutture si realizzassero».

Pubblicità

 

Le “case dell’acqua” sono distributori di acqua pubblica dalle quali ci si può rifornire ogni giorno negli orari e nei limiti previsti dal Comune, usando preferibilmente bottiglie di vetro, accuratamente lavate prima dell’uso. I distributori forniranno acqua fresca, microfiltrata, naturale, leggermente frizzante e frizzante. Periodicamente saranno prelevati campioni d’acqua dalle case dell’acqua per analizzarli e verificare che tutti i parametri siano conformi alla legge e che l’acqua sia sicura e buona da bere.

«Ringrazio la consigliera Ferro – ha sottolineato Salvo Cambria -, ma anche il consigliere comunale Francesco Pennisi in quanto incaricato dal sottoscritto a seguire la parte tecnica e burocratica del progetto. Ha fatto un ottimo lavoro. Ringrazio anche la consigliera comunale Maria Teresa Tricomi che ha seguito l’aspetto ecologico del progetto in quanto impegnata nell’abolizione dell’uso della plastica favorendo l’uso delle bottiglie di vetro. Per quanto concerne il mio settore, Lavori pubblici, – ha concluso – ringrazio l’ing. Vito Mancino, e mi scuso con le persone per il ritardo ma la burocrazia fa perdere tempo utile. L’importante è aver realizzato quanto ci eravamo prefissati. C’è risparmio nel costo dell’acqua, soprattutto oggi col caro spesa, ma il lato positivo non è solo il risparmio ma il servizio che diamo alla cittadinanza. San Gregorio deve avere tutti i servizi utili per favorire una migliore qualità della vita».

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli