spot_imgspot_img
HomeCronacaSalute, screening sanitari gratuiti per donne catanesi disagiate

Salute, screening sanitari gratuiti per donne catanesi disagiate

L’iniziativa è promossa da “La Carovana della Prevenzione”, Programma Nazionale Itinerante di Promozione della Salute Femminile, di “Komen Italia”

Domenica 17 Dicembre in piazza Montessori, a partire dalle ore 9.30, alla presenza del Sindaco Enrico Trantino e dell’assessore ai servizi sociali Bruno Brucchieri, si eseguiranno screening sanitari gratuiti rivolti alle donne che vivono condizioni di disagio sociale ed economico.

Pubblicità

 

 

L’iniziativa promossa da “La Carovana della Prevenzione”, Programma Nazionale Itinerante di Promozione della Salute Femminile, di “Komen Italia”, che offre attività gratuite di sensibilizzazione e prevenzione delle principali patologie oncologiche di genere.

 

 

La carovana della prevenzione offre gratuitamente esami diagnostici (mammografie, ecografie mammarie, ecografie ginecologiche e Pap test, e visite cliniche) per la diagnosi precoce dei tumori del seno e del collo dell’utero.

 

 

Le Cliniche Mobili operano con personale sanitario specializzato della Fondazione Policlinico Universitario Gemelli di Roma e volontari della Komen Italia, anche affiancati da personale sanitario di istituzioni locali e associazioni non profit che collaborano al progetto.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli