15.5 C
Catania
venerdì, Aprile 19, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaRissa in via Plebiscito, aggrediti anche i poliziotti, due arresti

Rissa in via Plebiscito, aggrediti anche i poliziotti, due arresti

CATANIA – Nel corso della mattinata di sabato 11 novembre, due pattuglie dell’UPGSP chiamate ad intensificare il controllo del territorio nel quartiere di San Cristoforo, avvistavano immediatamente un gruppo di persone impegnate a discutere animatamente in via Plebiscito.
Intervenuti al fine di sedare gli animi, gli operatori di Polizia venivano aggrediti da un cittadino di nazionalità colombiana, Rodriguez Mina Robert Andres, classe 94 e dall’italiano Gagliani Vincenzo, entrambi con precedenti per rissa. Una resistenza attiva, caratterizzata da spintoni, calci, e pugni che venivano respinti dagli agenti operanti, sino a bloccare i due malviventi totalmente privi di freni inibitori e, come successivamente accertato, sotto effetto di sostanze alcoliche.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, i due avevano causato un incidente con danneggiamento di autovetture che è costato il ricovero di un centauro, dimesso con 20 giorni di prognosi per via delle lesioni riportate . La guida spericolata del Rodriguez avveniva a bordo di un’autovettura intestata a un cittadino catanese, il quale, successivamente sanzionato per l’incauto affidamento, dichiarava di avere avuto a cuore lo straniero come se fosse un figlio e che per questo gli aveva fatto avere l’autovettura così da renderlo autonomo negli spostamenti.
Sottoposti agli arresti domiciliari su disposizione del P.M. di turno, i due saranno sottoposti al giudizio per direttissima.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli