18.5 C
Catania
giovedì, Aprile 18, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaRiposto, rissa tra ex familiari a colpi di “spiedo” e bastoni, due...

Riposto, rissa tra ex familiari a colpi di “spiedo” e bastoni, due arresti e una denuncia

RIPOSTO (CT) – I Carabinieri della Stazione di Riposto hanno arrestato nella flagranza un 55enne e un 43enne, nonché denunciato una donna di 51 anni, tutti del posto, poiché ritenuti responsabili di rissa e lesioni personali .
Il 55enne, già destinatario di un provvedimento di ammonimento che gli impediva di avvicinarsi alla ex moglie, non essendosi ma rassegnato alla separazione, si è ripresentato nell’attività che la donna gestisce insieme al fratello a Riposto, per chiarire alcuni aspetti legati proprio alla rottura del loro matrimonio.
L’uomo, alzando i toni della discussione, divenuta alquanto offensiva, ha inasprito la ex che, con l’aiuto del fratello, ha iniziato a rispondere per le rime finché non si è giunti allo scontro fisico tra i due ex cognati, uno armato di bastone e l’altro di “spiedo” (prodotto che il 43enne ha in vendita nel proprio esercizio commerciale), e la donna che non ha disdegnato di partecipare alla contesa.
Solo il provvidenziale intervento dei carabinieri, avvertiti al telefono da alcuni passanti, ha evitato che la rissa potesse avere conseguenze ben più gravi..
I due uomini, medicati sul posto dai sanitari del “118”, sono stati riscontrati affetti da “traumi e escoriazioni facciali e agli arti superiori e inferiori”, mentre la donna è stata trasportata all’Ospedale di Acireale, oltre che per le contusioni e le abrasioni, perché accusava un forte dolore al torace.
Gli arrestati, assolte le formalità di rito, sono stati relegati agli arresti domiciliari, misura confermata dal G.I.P. del Tribunale etneo in sede di convalida.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli