15.7 C
Catania
venerdì, Aprile 19, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaRiposto, anziana terrorizzata dal figlio tossicodipendente: arrestato

Riposto, anziana terrorizzata dal figlio tossicodipendente: arrestato

RIPOSTO (CT) – I Carabinieri della Stazione di Riposto hanno eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di un 48enne del posto, poiché ritenuto responsabile di tentata estorsione e maltrattamenti in famiglia, reati commessi nei confronti della madre di anni 85.
I militari sono dovuti intervenire nell’abitazione dei parenti della vittima in quanto l’anziana, per aver negato al figlio del denaro utile all’acquisto di droga (l’uomo è tossicodipendente), era stata minacciata <> e costretta a scappare via dall’abitazione.
Confortata dai carabinieri, ha trovato il coraggio di denunciare quanto patito negli anni per mano del figlio che l’aveva assiduamente tormentata per l’elargizione di denaro – peraltro la signora percepisce solo la pensione sociale – agendo, il più delle volte, sotto l’effetto delle sostanze stupefacenti assunte.

Pubblicità

La donna era costantemente oggetto degli squilibri psicofisici del figlio sfogati attraverso aggressioni (perlopiù spintoni) e il danneggiamento delle suppellettili, come peraltro confermato dai parenti della povera pensionata.
I militari, acquisiti gli elementi probatori, di concerto con uno dei magistrati del pool qualificato sui reati che riguardano la violenza di genere, hanno rintracciato il maltrattante che è stato posto in stato di fermo e condotto nel carcere di Catania Piazza Lanza, dove permarrà così come disposto dal G.I.P. del Tribunale etneo in sede di convalida.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli