12.9 C
Catania
venerdì, Aprile 19, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaQuestore applica Daspo sportivo "fuori contesto" a tifoso pericoloso

Questore applica Daspo sportivo “fuori contesto” a tifoso pericoloso

CATANIA – Il Questore di Catania, applicando una recentissima Legge, ha emesso il D.A.SPO. sportivo c.d. “fuori contesto” nei confronti di S.G., di anni 32, al quale è stato vietato l’accesso a tutti gli stati dove si svolgono incontri di calcio per la durata di 5 anni. La norma permette di vietare l’accesso agli stadi a tutti quei soggetti che manifestano la pericolosità sociale anche in circostanze o fatti non riconducibili a episodi di violenza commessi in occasioni di incontri di sportivi.
Poiché recidivo, in quanto precedentemente destinatario di analogo Daspo, la Procura della Repubblica di Catania, recependo le risultanze della Questura, ha richiesto al G.I.P. la prescrizione aggiuntiva di presentarsi presso un ufficio di polizia durante le partite della squadra di calcio del Catania: tale richiesta, è stata convalidata dal G.I.P. del Tribunale.

Pubblicità

Il soggetto daspato, appartenente al noto gruppo ultras “Skizzati Passarello” della curva Nord dello stadio Angelo Massimino, inizierà la sottoposizione al citato provvedimento non appena uscirà dal carcere dove è tuttora detenuto, perché arrestato dalla Squadra Mobile nell’operazione “Minecraft”, in esecuzione dell’Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere richiesta dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica. L’uomo, infatti, è stato ritenuto responsabile, unitamente ad altre 16 persone, dei reati di detenzione illecita di sostanza stupefacente e associazione finalizzata al traffico e allo spaccio di droga, con l’aggravante prevista e punita dall’art. 416 bis c.p. per aver favorito l’associazione mafiosa denominata “Cappello-Bonaccorsi”.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli