15 C
Catania
venerdì, Marzo 29, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaProduttori di uva da tavola esasperati chiedono aiuto ai Carabinieri: due catanesi...

Produttori di uva da tavola esasperati chiedono aiuto ai Carabinieri: due catanesi arrestati per furto

CALTAGIRONE (CT) – I Carabinieri della Compagnia di Caltagirone hanno tratto in arresto due catanesi, Cristian FRANCESCHINI di anni 28 e Marco Domenico BERTOLO di anni 47 che, in trasferta nella campagne del calatino, si rifornivano a costo zero di uva da tavola da piazzare agli angoli delle strade del capoluogo etneo.
In particolare, l’attività preventiva costantemente svolta nell’ambito dei servizi predisposti a seguito delle direttive prefettizie per infrenare il fenomeno dei furti nelle zone rurali continua a dare i suoi frutti, sembra proprio il caso di dire nello specifico caso. I produttori del calatino tra l’altro, di fondamentale supporto all’Arma locale, proprio per proteggere in questo periodo il loro frutto già maturo e pronto per la commercializzazione, preferiscono dormire qualche ora in meno pur di presenziare anche di notte i loro campi. È proprio in questo contesto che alcuni di essi, avvedutisi della presenza di due autovetture in un vigneto nascoste sotto i filari delle viti, hanno immediatamente avvertito i Carabinieri che, grazie all’intervento congiunto della Stazione di Licodia Eubea e del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Caltagirone, hanno messo in fuga i ladri costringendoli ad abbandonare le autovetture in mezzo alle viti.
Malviventi che, grazie all’intervento dei colleghi delle Stazioni limitrofe di Granieri, Mazzarrone e Grammichele, sono stati accerchiati ed ammanettati mentre continuvano la loro fuga a piedi nelle campagne circostanti.

Pubblicità

La refurtiva, 650 kg di pregiata uva “Italia”, è stata interamente recuperata e restituita ai produttori, mentre i due arrestati sono stati associati al carcere di Caltagirone.

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli