Home Province Catania Posteggiatori abusivi: emesso Dacur da Questore nei confronti recidivo

Posteggiatori abusivi: emesso Dacur da Questore nei confronti recidivo

CATANIA – Nella giornata odierna, il Questore di Catania ha emesso un provvedimento di Divieto di Accesso nel Centro Urbano (il cd. “D.A.C.Ur.”) inibendo a un irriducibile parcheggiatore abusivo, recentemente sanzionato per ben 4 volte, l’accesso per la durata di mesi 12 nell’area ricompresa tra questa via S. Euplio, via Argentina, via Andronico e, via A. Litrico.
Il provvedimento si è reso necessario poiché l’uomo, un catanese di 31 anni, ha pervicacemente continuato a esercitare la suddetta illecita attività nelle vicinanze delle fermate dell’autobus del trasporto pubblico, impedendo di fatto il regolare deflusso del traffico veicolare nell’aerea, costituendo un turbamento per la sicurezza e la tranquillità pubblica nella zona.

Oltre all’attività sanzionatoria (che prevede anche la denuncia penale in presenza di recidiva), all’attività di prevenzione (esercitata con i continui controlli e l’applicazione di misure di prevenzione quali l’Avviso Orale o il D.A.C.UR.) la Polizia di Stato ha anche attivato una prassi d’informazione diretta con l’INPS, a cui pervengono, anche da parte delle altre Forze di polizia, le informazioni sulle attività di accertamento su strada che in quella sede vengono incrociate con i dati relativi alla concessione del Reddito di Cittadinanza.
In casi come quello dell’esercizio illegale dell’attività di “guardiamacchine”, infatti, il beneficio di sostegno economico è del tutto illegittimo e viene immediatamente iniziato l’iter per la revoca e il recupero delle somme illegalmente percepite.

Exit mobile version