15.5 C
Catania
venerdì, Aprile 19, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaPolizia servizio volanti notturno arresto fuggitivi

Polizia servizio volanti notturno arresto fuggitivi

La scorsa notte personale delle volanti ha arrestato tre uomini per i reati di resistenza e lesioni a P.U. denunciandoli, inoltre, per il reato di ricettazione.
Intorno alle ore 2.30 circa, una delle volanti, impegnata nell’ordinario servizio di controllo del territorio nel quartiere Canalicchio, intimava l’ALT a un’autovettura con a bordo tre persone, al fine di verificare il motivo per il quale i tre individui si trovassero in auto nonostante il coprifuoco. Il conducente del veicolo anziché ottemperare all’alt accelerava repentinamente tentando di dileguarsi tra le viuzze limitrofe; ne nasceva, pertanto, un lungo inseguimento, prima per le vie del quartiere e successivamente lungo la circonvallazione in direzione Nesima dove, all’altezza di uno dei torna indietro, i fuggitivi invertivano la marcia andando a impattare con la volante che li inseguiva.
Nonostante l’urto l’autovettura riusciva a ripartire, riprendendo la sua corsa lungo la circonvallazione in direzione Acicastello. Immediatamente venivano allertati tramite sala operativa tutti gli equipaggi disponibili i quali si portavano in zona in ausilio dei colleghi.
Giunti all’altezza della Baia Verde il conducente del veicolo in fuga perdeva il controllo del mezzo, andando a impattare con alcune auto in sosta e, nella carambola che ne conseguiva, investendo due delle volanti che sopraggiungevano.
I tre uomini venivano immediatamente bloccati e condotti al pronto soccorso per le cure delle ferite riportate, comunque non gravi. Anche i componenti delle volanti coinvolte nei due incidenti ricorrevano alle cure dei sanitari e venivano dimessi con prognosi dagli otto ai dieci giorni.
All’interno del mezzo in fuga venivano rinvenuti e sequestrati 5 catalizzatori di marmitte, sicuramente asportati dalle autovetture in sosta, e numerosi arnesi atti allo scasso.
Pertanto i tre individui venivano tratti in arresto per i reati di lesioni e resistenza a p.u. e su disposizione del P.M. di turno posti agli arresti domiciliari in attesa del giudizio per direttissima.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli