Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

Polizia, nuovo caso di “codice rosso”. Marito aggredisce la moglie per futili motivi

Il 25 novembre si ricorda che è "La Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne"

Tempo di lettura: < 1 minuto

CATANIA – Nuovo caso di “codice rosso” trattato dall’UPGSP in seguito alla segnalazione di lite tra un uomo ed una donna. Quest’ultima, aggredita dal marito per futili motivi, veniva soccorsa dagli operatori di Polizia e rassicurata attraverso l’applicazione di tutte le misure che potessero garantirle tutela. S.G., classe 82, veniva denunciato per il reato di maltrattamenti in famiglia e su disposizione del P.M. di turno, allontanato d’urgenza dalla casa familiare.

La Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne è stata istituita partendo dall’assunto che la violenza contro le donne sia una violazione dei diritti umani. Tale violazione è una conseguenza della discriminazione contro le donne, dal punto di vista legale e pratico, e delle persistenti disuguaglianze tra uomo e donna. (ndr.)

Commenti
Loading...

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci