13.4 C
Catania
sabato, Aprile 20, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaPolizia insegue due sospetti in scooter che si schiantano contro un albero:...

Polizia insegue due sospetti in scooter che si schiantano contro un albero: arrestati

CATANIA – Nel pomeriggio di ieri, agenti delle Volanti arrestavano MAGNI Fiorenzo, classe 68 e FAZIO Salvatore Andrea, classe 89 per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale.
I poliziotti, nel corso dell’attività di controllo finalizzata al contenimento dell’emergenza sanitaria in atto, notavano due individui sospetti in Corso Indipendenza, i quali transitavano su un motociclo, privi di casco e a velocità sostenuta, verso piazza Eroi D’Ungheria. A quel punto, gli operatori di Polizia decidevano di effettuare un controllo e, dopo una veloce inversione di marcia, rintracciavano i due presso un distributore di benzina. Alla vista delle pattuglia, il conducente del motociclo improvvisamente si dava alla fuga, accelerando sconsideratamente, effettuando pericolose manovre con zigzag sui marciapiedi, mentre il complice, a bordo dello scooter e girato all’indietro, comunicava al conducente la posizione degli operatori impegnati nell’inseguimento la pattuglia di Polizia.
La corsa si concludeva bruscamente, quando i due fuggitivi, una volta raggiunti, si schiantavano contro un tronco d’albero piantato lungo il marciapiede di Corso Indipendenza.
Nonostante il forte impatto dello scooter contro l’albero e contro il paraurti di un’autovettura parcheggiata sulla strada, mentre il passeggero cadeva inerme e dolorante, il conducente perseverava nel tentativo di sottrarsi al controllo. Ne nasceva l’ennesimo inseguimento, questa volta appiedato, che si concludeva dopo diversi minuti, grazie allo spirito di osservazione dei due operatori di Polizia che non lo perdevano mai di vista e grazie all’ausilio immediatamente prestato da un’altra Volante. Il fuggitivi veniva rintracciato all’interno di uno dei condomini di Via Liguria, in cui il giovane si era rifugiato nel tentativo di trovare un nascondiglio.
Dopo aver rifiutato il soccorso da parte di personale del 118, i due uomini, venivano arrestati e sanzionati amministrativamente per la violazione del D.L. n. 19 del 25 marzo 2020, ovvero la normativa d’emergenza Covid-19, poiché privi di alcuna valida giustificazione per lo spostamento. Sul luogo dell’incidente interveniva anche personale della Polizia Locale, al fine di ricostruire la dinamica del fatto e contestare ai due le violazioni del codice della strada connesse alla mancanza del casco protettivo, nonché, per il conducente, per la mancanza di assicurazione e patente di guida, quest’ultima mai conseguita.
A seguito delle formalità di rito, il P.M. di turno, notiziato dell’arresto dei due pregiudicati catanesi, ne disponeva l’immediata liberazione per assenza di esigenze cautelari.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli