14.6 C
Catania
venerdì, Aprile 19, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaPolizia, i vari arresti tra cui quello di una coppia di Lentini...

Polizia, i vari arresti tra cui quello di una coppia di Lentini trovata in possesso di pistola rubata

CATANIA – Nel pomeriggio di ieri, intorno alle 15:20, agenti delle Volanti sono intervenuti in via Puccini, a seguito di segnalazione di due persone sospette in strada. Giunti prontamente sul posto, i poliziotti hanno notato un’autovettura con a bordo due ragazzi, identificati per RUDOLFO Grecia Claudia, classe ’90, e Amato Salvatore, classe ’81, entrambi di Lentini (SR). A seguito di un primo controllo visivo, gli agenti hanno visto fuoriuscire dalla borsa della ragazza il calcio di una pistola: con le dovute precauzioni, pertanto, i poliziotti l’hanno sottoposta a perquisizione personale, a seguito della quale è stata rinvenuta una pistola semiautomatica marca Beretta con serbatoio rifornito di 8 proiettili.
Da successivi accertamenti, i poliziotti hanno appurato che l’arma era stata rubata dall’abitazione di una persona residente in una vicina abitazione. I due giovani, quindi, sono stati arrestati per i reati di furto aggravato e detenzione abusiva di arma comune da sparo. Su disposizione del P.M di turno, sono stati rinchiusi nella Casa Circondariale di Piazza Lanza, in attesa del giudizio di convalida. Inoltre, sono stati anche denunciati in stato di libertà ai sensi dell’art 650 c.p., per l’inosservanza delle prescrizioni per il contenimento dell’epidemia COVID 19, che impongono di non allontanarsi dalla propria abitazione senza una valida giustificazione.
* * *
Sempre nel pomeriggio di ieri, agenti delle volanti dell’UPGSP, impegnati nei quotidiani controlli volti a verificare il rispetto delle prescrizioni per il contenimento dell’epidemia COVID 19, hanno notato un uomo che passeggiava a bordo di una bicicletta, nel quartiere San Cristoforo. Per verificare la ragione della sua presenza in strada, i poliziotti hanno deciso di sottoporlo a controllo; tuttavia, l’uomo ha tentato di fuggire, percorrendo contromano via Delle Calcare, ma, dopo circa cento metri, è stato raggiunto e bloccato. Identificato per il pregiudicato VINCIGUERRA Salvatore, catanese, classe 75, dai successivi accertamenti è emerso che era sottoposto alla misura restrittiva degli arresti domiciliari. Lo stesso, pertanto, è stato arrestato per il reato di evasione e denunciato in stato di libertà per l’inosservanza delle prescrizioni per il contenimento dell’epidemia COVID 19.
* * *

Pubblicità

Infine, agenti dell’Ufficio Fermati dell’UPGSP, ieri, hanno arrestato un minorenne, in esecuzione della misura della custodia cautelare presso l’istituto penale per minorenni, disposta dall’Autorità Giudiziaria . Il giovane, in data 23 marzo u.s., era stato rintracciato da una Volante nei pressi di Piazza Lanza alle ore 5:30 e condotto presso gli uffici della Questura perché si era allontanato arbitrariamente da una comunità minorile con sede a Ramacca.

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli