18.9 C
Catania
sabato, Aprile 20, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaPolizia, controlli posteggiatori abusivi alla Plaia: denunciati due stranieri con decreto espulsione

Polizia, controlli posteggiatori abusivi alla Plaia: denunciati due stranieri con decreto espulsione

CATANIA – In viale Kennedy, sono stati identificati e sanzionati diversi parcheggiatori abusivi con molteplici precedenti di polizia, in particolare: un cittadino di nazionalità marocchina, pluripregiudicato di 57 anni, è stato indagato in stato di libertà anche per il reato previsto dall’art.10 bis del decreto legislativo 286/1998, per essersi trattenuto illegalmente sul territorio italiano; un secondo soggetto di nazionalità irakena, di anni 42 e già condannato anche per associazione a delinquere finalizzata all’immigrazione clandestina, è stato indagato in stato di libertà ai sensi dell’art. 14 c. 5 ter del decreto legislativo 286/1998 perché inottemperante all’ordine di lasciare il territorio nazionale emesso dal Questore di Catania, a seguito di decreto di espulsione del Prefetto.

Pubblicità

Inoltre, una donna di 35 anni, è stata indagata in stato di libertà per il reato di violazione colposa dei doveri riguardanti la custodia del suo veicolo sottoposto a sequestro del quale, non avendolo diligentemente custodito, aveva denunciato il furto.
In ultimo, un uomo di 60 anni è stato indagato in stato di libertà per il reato di omessa denuncia armi ai sensi dell’art. 38 T.U.L.P.S. e omessa custodia artt. 20 e 20 bis l. 110/75: nella circostanza, si è proceduto anche al ritiro cautelare delle armi ai sensi dell’art. 39 T.U.L.P.S, nello specifico una carabina ad aria compressa e un fucile automatico.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli