18.5 C
Catania
giovedì, Aprile 18, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaPolizia: controlli anti Covid, sanzioni e chiusura temporanea attività

Polizia: controlli anti Covid, sanzioni e chiusura temporanea attività

CATANIA – Continuano i controlli della Polizia di Stato sul rispetto delle norme contenute nel DPCM del 25 ottobre 2020 sulla prevenzione del diffondersi della pandemia.
Oltre ai servizi specifici periodicamente disposti dal Questore Mario Della Cioppa, infatti, tutti gli agenti dell’apparato di controllo del territorio della Questura sono stati sensibilizzati sulla vigilanza dell’andamento di questa delicatissima situazione sanitaria.

Pubblicità

È stato così che, nella serata di ieri, agenti delle Volanti, con la collaborazione della Polizia Locale hanno controllato e sanzionato i titolari di due attività che, contravvenendo ai divieti normativi, continuavano a esercitare la loro attività.
Anzitutto, sono stati sanzionati i responsabili di un’associazione/sala gioco ubicata in una via del centro storico, al cui interno si trovavano alcune persone, tra cui due pregiudicati. Gli stessi sono stati, altresì, sanzionati per la mancanza della documentazione Scia e Dia Sanitaria. Sono state comminate sanzioni per un totale di euro 8400 e la contestuale chiusura dell’attività per giorni 5.

Successivamente, è stato sanzionato il titolare di un centro scommesse-bar ubicato nell’area di Nesima Inferiore al cui interno, nonostante per l’ora tarda fosse prevista la chiusura del negozio, stazionavano alcuni avventori che stavano consumando delle bevande. Oltre alla sanzione pecuniaria, al gestore è stata applicata la sanzione accessoria della chiusura del locale per giorni 5.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli