12.3 C
Catania
venerdì, Marzo 1, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaPolizia, contrasto ai posteggiatori abusivi: sanzionati in 14, una denuncia

Polizia, contrasto ai posteggiatori abusivi: sanzionati in 14, una denuncia

CATANIA – Parcheggiatori abusivi e violazioni al codice della strada non passano inosservati neanche in un periodo storico cosi delicato per la comunità sotto il profilo sanitario, in cui l’apparato esecutivo è impiegato in modo particolare per il controllo del rispetto della normativa anticovid19.

Pubblicità

Nell’ambito dell’intensificazione del controllo del territorio infatti si incastra l’incessante azione di contrasto al fenomeno dei parcheggiatori abusivi da parte del personale Polizia di Stato, che solo negli ultimi giorni ne ha sanzionati 14. Tra questi figurano, S.F., catanese classe 1973, che è risultato sottoposto alla misura di prevenzione dell’avviso orale del Questore emesso nell’agosto scorso, F.G., catanese classe 1972, anch’egli sottoposto alla medesima misura emanata a febbraio scorso e infine, T.V., catanese classe 1955, il quale oltre ad essere stato sanzionato in via amministrativa è stato denunciato in stato di libertà poiché recidivo.

La Questura mirando ad eliminare questo fenomeno dei taglieggiatori da strada, non darà loro tregua, prevendendo soprattutto per i recidivi, l’inasprimento dei provvedimenti.
Risultati importanti arrivano anche dall’attività di contrasto alla violazione del Codice della Strada: da inizio settimana sono quasi mille i veicoli che sono passati sotto la lente dei poliziotti, i quali hanno elevato 63 sanzioni e sottoposto 9 ciclomotori a fermo amministrativo per mancanza di casco protettivo.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli