16.7 C
Catania
giovedì, Aprile 25, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaPolizia: a Catania serrati controlli anti Covid nelle discoteche

Polizia: a Catania serrati controlli anti Covid nelle discoteche

CATANIA – Sono stati predisposti, dal Questore di Catania Mario Della Cioppa, mirati controlli a tutti quegli esercizi pubblici in cui possano essere svolte attività di spettacolo e/o di discoteca, finalizzati ad accertare il sia il rispetto delle norme in materia di polizia amministrativa, sicurezza e quiete pubblica, sia il rispetto delle prescrizioni imposte per il contenimento epidemiologico della COVID 19. Agenti della Squadra Amministrativa della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Catania, ha battuto i locali della zona costiera catanese a sud, sul litorale della Plaja, e a nord nell’area della Scogliera di Acicastello, oltre ad alcune “puntate” nei comuni dell’hinterland.
Proprio in quest’ultima zona, all’interno di un noto ristorante annesso a uno stabilimento balneare, è stato trovato un dipendente che somministrava al pubblico alimenti e bevande senza l’uso della mascherina. Conseguentemente, il dipendente e il responsabile del locale sono stati sanzionati ai sensi dell’Art. 4 D.L. 19/2020; il locale è stato, altresì, chiuso per giorni 5.

Pubblicità

È stata, poi, la volta di una discoteca organizzata all’interno di un ristorante sito a Misterbianco: in questa circostanza, il responsabile è stato deferito all’A.G. ai sensi dell’Art. 80 TULPS in rel. Art. 681 C.P. per aver attivato un esercizio pubblico di discoteca senza essere in possesso del certificato rilasciato dall’apposita Commissione di Vigilanza Comunale per i locali di pubblico spettacolo, attestante la solidità della struttura a tutela dell’incolumità pubblica. È stato, altresì, sanzionato ai sensi dell’Art. 68 TULPS per aver tenuto trattenimenti danzanti, senza essere in possesso della prescritta autorizzazione di Polizia.

In una discoteca sita all’interno di uno stabilimento balneare del viale Kennedy, sono stati effettuati, e sono tuttora in corso, numerosi accertamenti i cui esiti dovranno essere attentamente vagliati.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli