16.5 C
Catania
giovedì, Marzo 28, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaPolacco violento, ospite di un B&B, si scaglia contro i poliziotti: arrestato

Polacco violento, ospite di un B&B, si scaglia contro i poliziotti: arrestato

CATANIA – La Polizia di Stato ha arrestato il cittadino polacco KAMINSKI Dawid (classe 1992) per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.
Nello specifico, giungeva in Sala Operativa la chiamata del titolare di un panificio ubicato in Corso delle Province, il quale segnalava la pericolosa caduta di frammenti di vetro sulla pubblica via. Gli operatori sul posto constatavano che tali frammenti provenivano dal quarto piano dello stesso stabile, ove è ubicato un b&b, e procedevano ad un controllo della struttura.

Pubblicità

Poiché da uno degli appartamenti del b&b giungevano rumori, i poliziotti bussavano insistentemente alla porta fino a quando quest’ultima veniva aperta da un uomo, di nazionalità polacca, il quale presentava escoriazioni su varie parti del corpo, tracce di sangue sui vestiti e i sintomi tipici dell’assunzione di alcool il quale dichiarava che poco prima era stato malmenato da un connazionale, che alloggiava nella stanza accanto.
Effettuato un controllo della sua stanza, questa si presentava completamente a soqquadro con mobili spostati, oggetti personali sul pavimento e tracce ematiche su pareti, pavimento e lenzuola. Dopo aver richiesto un’ambulanza per soccorrere l’uomo, gli operatori bussavano nella stanza indicata dalla vittima, senza ricevere alcuna risposta, e, pertanto, contattato il proprietario del b&b che apriva la porta con la propria chiave. All’interno vi era un uomo che mostrava da subito un atteggiamento ingiurioso ed aggressivo verso i poliziotti.
Nella stanza vi erano diverse bottiglie di vetro, alcune rotte, con frammenti sparsi sul pavimento.
L’uomo, invitato dal proprietario del b&b a lasciare la struttura in quanto la sua presenza non era più gradita, inizialmente sembrava aver accolto l’invito nonostante le lamentele, ma improvvisamente, mentre stava per uscire dalla stanza si scagliava contro uno degli agenti il quale nella colluttazione, che portava all’immobilizzazione dell’uomo, riportava la frattura di un dito con prognosi di 30 giorni salvo complicazioni.
I poliziotti riuscivano a trarre in arresto il polacco, che veniva condotto in stato di arresto presso gli Uffici della Questura per gli adempimenti di rito e successivamente, su disposizione del PM di turno, trasferito alla Casa Circondariale Piazza Lanza di Catania.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli