16.3 C
Catania
giovedì, Aprile 18, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaPicchia e minaccia di morte la ex convivente: arrestato e rinchiuso in...

Picchia e minaccia di morte la ex convivente: arrestato e rinchiuso in carcere

CATANIA – I Carabinieri della Tenenza di Misterbianco hanno arrestato nella flagranza un 23enne del posto, poiché ritenuto responsabile di tentata estorsione e atti persecutori, reato commesso nei confronti della ex convivente di anni 21.
Dopo una storia d’amore durata circa cinque anni, dalla quale erano nati due bambini oggi di 2 e 3 anni, causa l’uso smodato di sostanze stupefacenti da parte del giovane misterbianchese e la diretta conseguenza dello sperpero del poco denaro a disposizione – i due vivevano in una casa dei genitori di lei e con il loro sostentamento – la ragazza, soprattutto per preservare i figlioletti, ha dovuto interrompere la convivenza.
Lui, senza lavoro, ha iniziato a perseguitare la ex pretendendo dei soldi e, in alcuni frangenti, percuotendola dinanzi ai bambini ed al padre della ragazza che, accorso in difesa della figlia, era venuto alle mani con l’aggressore.

Pubblicità

Circostanze che hanno costretto la ragazza a presentarsi dai carabinieri per denunciare l’ex convivente. Nemmeno il tempo per i militari di comunicare la denuncia all’A.G. che, il giovane, si ripresenta sotto casa della vittima pretendendo a gran voce la restituzione dell’anello di fidanzamento e recitando la testuale minaccia : «se non mi date i soldi ti brucio la macchina…te la distruggo…» e ancora, rivolgendosi direttamente alla ragazza «a te ti ammazzo e se ti vedo con un altro ti stacco la testa e gliela faccio trovare sul comodino…tu devi stare solo con me e con nessuno altro». Il provvidenziale intervento sul posto dei carabinieri, avvertiti telefonicamente dai genitori della ragazza, ha evitato ulteriori conseguenze e consentito di bloccare e ammanettare l’esagitato.
Rinchiuso nel carcere di Catania Piazza Lanza, il reo vi permarrà così come deciso dal G.I.P. in sede di interrogatorio di garanzia.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli