20.7 C
Catania
martedì, Aprile 16, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaPicchia donna per rapinarla e cerca di colpirla con mazza da muratore,...

Picchia donna per rapinarla e cerca di colpirla con mazza da muratore, arrestato 50enne

La donna è stata colpita con calci all’inguine e poi alla gamba dal 50enne che l’ha pure minacciata con la mazzola cercando, senza riuscirci, di colpirla alla testa

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Acireale hanno arrestato un 50enne senza fissa dimora in quanto gravemente indiziato del reato di rapina.
Nella mattinata è pervenuta la richiesta tramite il 112 Numero Unico Emergenza da parte di una donna che ha segnalato l’aggressione da parte di un uomo.
Sopraggiunti con tempestività in zona Capomulini, i carabinieri hanno subito intercettato l’uomo a poca distanza dal luogo dell’aggressione mentre ancora vagava tenendo in mano una mazzola da muratore.
La donna ha raccontato ai militari che si accingeva ad andare a lavorare e, dopo aver lasciato la borsa sul sedile lato passeggero della propria auto, mentre stava salendo a bordo è stata colpita improvvisamente con calci all’inguine e poi alla gamba dal 50enne che l’ha pure minacciata con la mazzola cercando, senza riuscirci, di colpirla alla testa.

Pubblicità

 

La malcapitata è riuscita provvidenzialmente a divincolarsi ed ha trovato soccorso da parte di alcuni passanti mentre l’aggressore sarebbe tornato verso l’autovettura, impossessandosi del contenuto della borsa (carte di credito, un cellulare e somma contante pari a 200 euro) e cercando di allontanarsi.

Raggiunto poco dopo dai carabinieri, l’uomo, che ancora brandiva la stessa mazzola, ha anche tentato di usarla nei confronti dei militari che lo hanno rapidamente bloccato e disarmato.

L’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto dell’uomo, il quale è stato associato presso il carcere catanese di Piazza Lanza.

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli