16.5 C
Catania
venerdì, Marzo 29, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaPedara: controlli esercizi commerciali, sanzioni per oltre 21.000 euro

Pedara: controlli esercizi commerciali, sanzioni per oltre 21.000 euro

I Carabinieri della Stazione di Pedara unitamente ai colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Catania, al personale dell’A.S.P. di Catania, della Polizia Municipale di Pedara e della S.I.A.E. di Acireale, sono stati impegnati in specifici controlli, finalizzati alla verifica dell’osservanza delle norme in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro e lavoro

I Carabinieri della Stazione di Pedara unitamente ai colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Catania, al personale dell’A.S.P. di Catania, della Polizia Municipale di Pedara e della S.I.A.E. di Acireale, sono stati impegnati in specifici controlli, finalizzati alla verifica dell’osservanza delle norme in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro e lavoro sommerso ai sensi dei D. Lgs. 81/2008 e 276/2003, presso numerosi esercizi commerciali.
In tale ambito, nel comune di Pedara, tra le altre, è stata controllata un’attività di ristorazione il cui gestore è risultato sprovvisto di partita iva mentre all’interno del locale è stata riscontrata la presenza di cinque lavoratori in nero tra cui due percettori di reddito di cittadinanza.
Nel corso della verifica sono emerse altre violazioni, accertate dal personale dell’ASP e della S.I.A.E., che hanno comportato contestazioni subordinate all’eventuale mancata esibizione della documentazione prevista.

Pubblicità

 

Le sanzioni amministrative elevate ammontano complessivamente a 21.950 euro ed è stato altresì comminato il provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli