spot_imgspot_img
HomeCronacaPasqua: in 45 mila alla messa presieduta dal Papa

Pasqua: in 45 mila alla messa presieduta dal Papa

Il Papa, al termine della messa di Pasqua sul sagrato della Basilica di piazza San Pietro, non ha rinunciato al bagno di folla tra fedeli e pellegrini a bordo della papamobile. Bergoglio benedice la folla entusiasta, oltre 45 mila persone. Alle 12 il messaggio di pace di Pasqua e la benedizione Urbi et Orbi.

Pubblicità

 

L’auto scoperta con il Papa è arrivata fino al tratto iniziale di via della Conciliazione. Bergoglio, sulla poltrona girevole, saluta e benedice gli oltre 45 mila fedeli e pellegrini arrivati da ogni parte del mondo. Bergoglio, che tra poco impartita la benedizione Urbi et Orbi, è apparso in forma. E ‘ stato dimesso dal Gemelli soltanto sabato scorso dove era stato ricoverato dal mercoledì per una bronchite su base infettiva. Francesco, fatta eccezione in via prudenziale a causa del freddo , per la Via Crucis al Colosseo, ha presieduto tutti i Riti della Settimana Santa.

 

 

Il Papa, alle 10, nella Risurrezione del Signore, ha presieduto la celebrazione sul sagrato della Basilica Vaticana. Alla celebrazione, che inizia con il rito del “Resurrexit”, prendono parte fedeli romani e pellegrini provenienti da ogni parte del mondo.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli