12.9 C
Catania
venerdì, Aprile 19, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaParcheggiatori abusivi: le segnalazione dei cittadini tramite Youpol aumentano

Parcheggiatori abusivi: le segnalazione dei cittadini tramite Youpol aumentano

CATANIA – Continuano senza soluzione di continuità i servizi di controllo, voluti fortemente dal Questore Mario Della Cioppa, nei confronti dei posteggiatori abusivi, fenomeno diffuso nel territorio catanese che, grazie alla perseveranza dei controlli della Polizia di Stato si sta riducendo.

Pubblicità

Le aeree colpite da questo triste fenomeno rimangono il centro storico e l’area del litorale della Plaja; zone che tra movida e bagnanti attraggono un bacino di automobilisti molto vasto.
Da non sottovalutare anche la convenienza, per la facilità di trovare parcheggio, di molti automobilisti nel lasciare le chiavi della propria autovettura a questi individui, che alimenta questa piaga della società a discapito di quanti rispettano le regole e al contrario segnalano anche mediante l’app della Polizia di Stato denominata YouPol, volta a garantire l’anonimato di chi civilmente segnala episodi di illegalità quali spaccio di droga, bullismo, violenza domestica e altro. Grazie a queste ultime segnalazioni tramite l’app YouPol sono cresciute in maniera esponenziale le segnalazioni dei posteggiatori abusivi.

Negli ultimi giorni, con l’attività svolta dai poliziotti delle Volanti e dei Commissariati Sezionali, sono stati sanzionati amministrativamente 40 individui tra cui 2 denunciati in stato di libertà a seguito della recidiva della condotta illecita di parcheggiatore abusivo e ben 4 segnalati dai cittadini rispettosi delle regole tramite l’app YouPol. Inoltre, sono stati elevati 30 verbali, per inosservanza al C.d.S., ad altrettanti individui per la mancanza del casco protettivo obbligatorio durante la guida di motoveicoli.
Ricordiamo ancora una volta che verranno esperiti adeguati accertamenti sulla recidiva di tali comportamenti sanzionati che, dal regime amministrativo potrebbero passare a quello penale, nei casi previsti dall’art. 7 co. 15bis del Codice della Strada.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli