16.7 C
Catania
giovedì, Aprile 25, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaPalermo: lega cane a palo e lo prende a calci e pugni,...

Palermo: lega cane a palo e lo prende a calci e pugni, arrestato

Palermo, 5 set. – Un 33enne di nazionalità slovacca e senza fissa dimora che, ieri sera, ha ripetutamente colpito con calci e pugni il cane che gli teneva compagnia, dopo averlo legato a un palo dell’illuminazione cittadina, è stato arrestato dalla Polizia a Palermo. La furia dell’uomo si è scatenata poco dopo le 22 in via Lanza di Scalea, ad assistere alla scena alcuni clienti di un bar che hanno, dapprima, tentato di soccorrere l’animale e dopo contattato il numero unico di emergenza 112.

Pubblicità

I poliziotti hanno dovuto faticare non poco per sottrarre il cane alle grinfie del suo padrone e anche dopo aver condotto l’uomo in Commissariato hanno dovuto fronteggiare una reazione scomposta del 33enne che dentro un trolley aveva un coltello multiuso e un tablet, rubato a un istituto scolastico cittadino. Lo straniero dovrà rispondere dei reati di maltrattamento di animali, resistenza e violenza a pubblico ufficiale e ricettazione.

Il cane, probabilmente impaurito e agitato per l’aggressione patita, proprio quando il personale della Polizia municipale stava cercando di calmarlo è scappato facendo perdere le sue tracce.
(Adnkronos)

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione PA
Redazione PA
Redazione Palermo
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli