18 C
Catania
giovedì, Marzo 28, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaPalagonia, sequestrata carrozzeria abusiva: denunciato il titolare

Palagonia, sequestrata carrozzeria abusiva: denunciato il titolare

PALAGONIA (CT) – I Carabinieri della Stazione di Palagonia hanno denunciato un 29enne del posto, poiché ritenuto responsabile delle seguenti violazioni in materia ambientale: omessa tenuta del registro di carico e scarico dei rifiuti speciali pericolosi; attività di gestione di rifiuti non autorizzata; mancata presentazione del registro di carico e scarico dei rifiuti speciali pericolosi; combustione illecita di rifiuti; nonché omessa installazione del sistema antincendio e avvio dell’attività lavorativa senza iscrizione all’albo provinciale delle imprese artigiane.
Nel corso di preordinati servizi di controllo finalizzati al contrasto dell’abusivismo commerciale, i militari hanno appurato che l’interessato, in contrada Caliella, effettuava l’attività di carrozziere nonostante non fosse iscritto all’albo delle imprese artigiane presso la camera di commercio e nonostante non avesse presentato la scia prevista dall’art. 10 c.2 legge 05/02/1992 n. 122.

Pubblicità

Il controllo ha consentito altresì di verificate come il citato smaltisse illecitamente, tramite combustione, rifiuti speciali pericolosi, di fatto ommettendo anche la tenuta del registro di carico e scarico di detta tipologia di scarti.
L’officina, sottoposta a sequestro per le citate violazioni penali e amministrative, risultava essere altresì sprovvista del sistema antincendio.
Per l’uomo, oltre alla segnalazione al Sindaco per l’iter di chiusura dell’attività, sono scattate delle sanzioni amministrative pari a 6.000 euro.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli