spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaPalagonia: senza patente scappa a folle velocità per le strade del paese,...

Palagonia: senza patente scappa a folle velocità per le strade del paese, arrestato 19enne

Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Palagonia, hanno arrestato un 19enne per “resistenza a Pubblico Ufficiale” deferendolo allo stesso tempo per “guida senza patente”.
Al riguardo i militari dell’Arma, nell’ambito dei servizi di prevenzione mirati al contrasto dell’illegalità diffusa, hanno effettuato il controllo di una Fiat Panda con a bordo due soggetti di giovane età, nei pressi dell’ingresso di un fondo agricolo.
Nella circostanza il ragazzo alla guida, accortosi della presenza dei Carabinieri, ha subito avviato il motore e ingranato la marcia, partendo a gran velocità verso il centro abitato di Palagonia, non prima però di aver violentemente urtato la fiancata della gazzella. Immediato l’inseguimento, durato circa 2 km, durante il quale il fuggitivo ha imboccato strade in controsenso e oltrepassato incroci a velocità sostenuta, creando serio pericolo alla circolazione stradale nonché ai numerosi utenti della strada.

Pubblicità

 

Tuttavia la fuga ha avuto vita breve, poiché il 19enne, nel percorrere via Palermo, ha vanamente tentato di sorpassare un veicolo che lo precedeva e che aveva rallentato la propria marcia, andando ad impattare contro un vaso in terracotta.

In tale frangente l’equipaggio dei Carabinieri, che non lo ha mai perso di vista ed è riuscito a bloccare il ragazzo, appurando che lo stesso era scappato dai militari poiché privo della patente di guida, mai conseguita.

I Carabinieri hanno posto il 19enne a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha convalidato l’arresto, disponendo per lui l’obbligo di dimora nel comune di residenza.

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli