Sicilia Report
Sicilia Report

Musumeci: “donne in giunta? appello ai partiti, serve qualità”

Palermo, 21 gen. – “La mia posizione è chiara. La donna in giunta c’è sempre stata e io credo che la donna in politica offra un valore aggiunto. Tutto però è legato all’offerta del personale dirigente da parte delle forze politiche e in questo senso ho lanciato un appello”. Così il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, a margine di una conferenza stampa a Palazzo Orleans, ha risposto alle domande dei giornalisti sull’assenza di donne in giunta dopo il cambio di due assessori.

Bottone 980×300

“Condivido la necessità di impegnare le donna in politica, non solo perché donna ma perché al di là del gente devono fornire capacità, competenza e entusiasmo – ha aggiunto – I miei primi collaboratori sono tutte donne proprio perché ritengo che abbiano una marcia in più”. Da qui una stoccata anche al Pd.

“In Sicilia siamo ancora molto indietro – ha detto il presidente – Il Pd per esempio non ha neanche una donna nel gruppo parlamentare” . E sul cambio degli assessori ha poi aggiunto: “Non è stato un rimpasto ma solo la sostituzione di solo due assessori. Finora sono 6, se mi guardo indietro provo rossore per i 46 di Crocetta”.
(Adnkronos)

Commenti