13.5 C
Catania
venerdì, Aprile 26, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaMusumeci: "donne in giunta? appello ai partiti, serve qualità"

Musumeci: “donne in giunta? appello ai partiti, serve qualità”

Palermo, 21 gen. – “La mia posizione è chiara. La donna in giunta c’è sempre stata e io credo che la donna in politica offra un valore aggiunto. Tutto però è legato all’offerta del personale dirigente da parte delle forze politiche e in questo senso ho lanciato un appello”. Così il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, a margine di una conferenza stampa a Palazzo Orleans, ha risposto alle domande dei giornalisti sull’assenza di donne in giunta dopo il cambio di due assessori.

Pubblicità

“Condivido la necessità di impegnare le donna in politica, non solo perché donna ma perché al di là del gente devono fornire capacità, competenza e entusiasmo – ha aggiunto – I miei primi collaboratori sono tutte donne proprio perché ritengo che abbiano una marcia in più”. Da qui una stoccata anche al Pd.

“In Sicilia siamo ancora molto indietro – ha detto il presidente – Il Pd per esempio non ha neanche una donna nel gruppo parlamentare” . E sul cambio degli assessori ha poi aggiunto: “Non è stato un rimpasto ma solo la sostituzione di solo due assessori. Finora sono 6, se mi guardo indietro provo rossore per i 46 di Crocetta”.
(Adnkronos)

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione PA
Redazione PA
Redazione Palermo
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli