Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

Morto a Palagonia, individuato il colpevole: arrestato il padre 85enne per omicidio

L'uomo ha confessato l’omicidio, indicando altresì il luogo ove aveva occultato l’arma del delitto

CATANIA – I Carabinieri della Compagnia di Palagonia, coadiuvati da personale della S.I.S. del Comando Provinciale di Catania, hanno arrestato nella flagranza del reato di omicidio GUZZARDI FRANCESCO, di anni 85.
L’uomo è ritenuto responsabile dell’omicidio del figlio, Massimo cl. 1973, rinvenuto esanime la sera precedente.

Nella circostanza, le versioni contrastanti dei genitori della vittima sui momenti immediatamente successivi al rinvenimento del cadavere, unite alla visione delle immagini di videosorveglianza della zona ed al risultato dei primi accertamenti tecnico scientifici, consentivano di ottenere gravi e concordanti indizi di colpevolezza nei confronti dell’uomo che, messo di fronte ai fatti di causa, confessava infine l’omicidio, indicando altresì il luogo ove aveva occultato l’arma del delitto, nella fattispecie una roncola recante tracce ematiche, arma impropria già precedentemente rinvenuta e sequestrata dagli operanti nel corso della notte, al di fuori del perimetro della proprietà dell’interessato.

Movente da imputarsi a dissidi di carattere economico.
Salma trasportata all’interno cimitero Palagonia in attesa esame autoptico.
L’arrestato, assolte le formalità di rito, è stato relegato agli arresti domiciliari in un centro di assistenza per anziani.

I commenti sono chiusi.

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci