10.9 C
Catania
sabato, Aprile 20, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaMorta Olivia Newton-John, stella di Grease

Morta Olivia Newton-John, stella di Grease

E’ morta a 73 anni Olivia Newton-John, la cantante e attrice australiana, che aveva recitato in Grease accanto a John Travolta. “La signora Olivia Newton-John (73) è morta pacificamente nel suo ranch nel sud della California questa mattina, circondata da familiari e amici”, ha annunciato John Easterling, suo marito, sulla sua pagina Facebook ufficiale. “Chiediamo a tutti di rispettare la privacy della famiglia in questo momento molto difficile”.

Pubblicità

 

“Olivia – scrive il marito John Easterling su Fb – è stata un simbolo di trionfi e speranza per oltre 30 anni, condividendo il suo percorso con il cancro al seno. La sua ispirazione nella guarigione e l’esperienza pionieristica con la medicina delle piante continuano con il Fondo della Fondazione Olivia Newton-John, dedicato alla ricerca sulla medicina delle piante e sul cancro. Al posto dei fiori, la famiglia chiede che ogni donazione sia fatta in sua memoria al Fondo Olivia Newton-John Foundation”.

“Grease”, uscito nel 1978, è stato uno dei musical di maggiore successo della storia del cinema: a livello mondiale ha incassato quasi 395 milioni di dollari a fronte di budget di 6 milioni di dollari, piazzandosi al 1º posto nella classifica dei film più visti di quella stagione sia negli Stati Uniti. Il film ha ricevuto diversi premi, una nomination agli Oscar e cinque nomination al Golden Globe nel 1979, tra cui quella alla Newton-John come migliore attrice per la sua interpretazione del ruolo della protagonista, Sandy. La colonna sonora di “Grease” con i due duetti di Newton-John e Travolta “Summer Nights” e “You’re The One That I Want” è uno degli album più venduti al mondo.

Su Instagram, John Travolta, il Danny di Grease, ne ha ricordato l’impatto “incredibile”. “Mia carissima Olivia, hai reso tutte le nostre vite molto migliori”, ha scritto. “Ti amo così tanto. Ci vedremo lungo la strada e saremo di nuovo tutti insieme. Tuo dal primo momento in cui ti ho visto e per sempre! Il tuo Danny, il tuo John!”.

Colpita da un cancro al seno nel 1992, dopo essere guarita una prima volta, Olivia Newton-John ha avuto una recidiva nel 2013 e, nel settembre 2018, ha rivelato che le era stato diagnosticato un cancro per la terza volta in tre decenni. La cantante ha detto che stava curando la malattia “in modo naturale” e stava usando olio di cannabis a base di marijuana che suo marito coltiva in California per alleviare il dolore.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli