18.9 C
Catania
sabato, Aprile 20, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaModica villetta confiscata consegnata a centro antiviolenza

Modica villetta confiscata consegnata a centro antiviolenza

Un centro antiviolenza in un bene confiscato. Nella frazione balneare di Marina di Modica, nel Ragusano, una villetta verrà consegnata al comune di Modica che a sua volta, con un bando pubblico, la assegnerà a un centro antiviolenza

Un centro antiviolenza in un bene confiscato. Nella frazione balneare di Marina di Modica, nel Ragusano, una villetta verrà consegnata al comune di Modica che a sua volta, con un bando pubblico, la assegnerà a un centro antiviolenza con annesso alloggio temporaneo per le vittime di violenza. La cerimonia di consegna del bene all’amministrazione comunale da parte dell’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata avverrà stamani, alle 11, in via del Mughetto 103/M, dove si trova la villetta.

Pubblicità

Nel 2021 la Prefettura di Ragusa ha sottoscritto un protocollo d’intesa per la promozione di strategie condivise finalizzate alla prevenzione e al contrasto della violenza nei confronti delle donne e della violenza domestica.

 

Alla cerimonia parteciperanno il procuratore di Ragusa, il presidente del Tribunale di Ragusa, i vertici delle locali forze di Polizia, i componenti del Nucleo di supporto costituito in Prefettura e un rappresentante dell’associazione ‘Libera’. Durante la cerimonia sarà apposta un targa che identifica il bene come confiscato alla mafia e sarà piantato un piccolo albero di mimosa.

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli