12.9 C
Catania
venerdì, Aprile 19, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaMinorenne investe poliziotto per sfuggire all'Alt: individuato e denunciato anche il padre

Minorenne investe poliziotto per sfuggire all’Alt: individuato e denunciato anche il padre

CATANIA – Nel pomeriggio di lunedì scorso, personale delle Volanti ha effettuato mirati posti di controllo in alcune aree cittadine al fine di contrastare eventuali violazioni al Codice della Strada e verificare il rispetto della normativa anti-Covid sulla mobilità.
In particolare, in piazza Risorgimento un motociclo guidato da un giovane non ottemperava all’ALT Polizia ordinato dagli operatori e nel tentativo di sottrarsi al controllo accelerava la marcia colpendo al fianco uno di essi.

Pubblicità

Il giovane proseguiva la sua corsa e per sfuggire agli altri equipaggi presenti sul posto effettuava manovre pericolose andando quindi a impattare contro una delle autovetture di servizio in sosta. A quel punto abbandonava in strada il mezzo e fuggiva appiedato correndo tra le macchine in transito. Veniva divulgata notizia via radio di quanto accaduto al fine di rintracciare il reo, di cui venivano fornite dettagliate descrizioni. Altresì, in loco interveniva personale del 118 che trasportava il poliziotto ferito in ospedale, ove alla stesso veniva diagnosticato un trauma contusivo con prognosi di giorni 7.

Effettuati accertamenti sul proprietario del veicolo, gli agenti si recavano presso l’abitazione di quest’ultimo, dove una donna riferiva di non sapere dove fosse il motociclo; poiché la signora risultava essere madre di un giovane dell’età del reo si richiedeva alla stessa di esibire una foto del figlio, che veniva riconosciuto senza ombra di dubbio come l’investitore.

Pertanto, unitamente al padre il minore, di anni 15, si presentava a casa della mamma e ammetteva le proprie responsabilità.
Notiziato il Pm dei minori di turno, il ragazzo veniva denunciato in stato di libertà per i reati di resistenza e lesioni a PU, nonché danneggiamento aggravato di un bene dello Stato; altresì, veniva sanzionato per violazione della normativa anti Covid e all’esercente la responsabilità genitoriale venivano elevati diversi verbali per violazioni al Codice della Strada.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli