8.6 C
Catania
giovedì, Aprile 25, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaMilitello (CT): Picchia una donna e minaccia i passanti con bastone e...

Militello (CT): Picchia una donna e minaccia i passanti con bastone e pistola: arrestato

I Carabinieri della Stazione di Militello in Val di Catania, nella flagranza dei reati di evasione, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e danneggiamento, hanno arrestato un pregiudicato 41enne del posto

I Carabinieri della Stazione di Militello in Val di Catania, nella flagranza dei reati di evasione, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e danneggiamento, hanno arrestato un pregiudicato 41enne del posto, già sottoposto a detenzione domiciliare.
L’equipaggio della pattuglia della Stazione è intervenuto nell’arco notturno in via Umberto, dove un cittadino aveva segnalato alla centrale operativa la presenza di un uomo che, armato di una pistola e di un bastone, stava aggredendo i passanti.
Lo hanno così rintracciato in via Sortino e quest’ultimo, alla loro vista, essendo evaso dai domiciliari, ha cercato vanamente di dileguarsi ma è stato rincorso dai Carabinieri che gli hanno intimato più volte di gettare a terra l’arma, imposizione poi recepita dal 41enne che è stato quindi bloccato.
A seguito di una perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di un passamontagna e di un bastone metallico, oltre che della pistola, risultata poi essere un’arma a salve privata del tappo rosso.
Nel proseguo degli accertamenti, è risultato che il 41enne aveva poco prima infranto la vetrina di un bar, nonché aggredito una dipendente 44enne dell’esercizio commerciale che tentava di fermarlo, colpendola al volto con il calcio della pistola e provocandole lesioni, poi refertate dai medici del locale nosocomio, con 20 giorni di prognosi.

Pubblicità

 

Nell’immediatezza, l’uomo è stato trasportato in ospedale per essere sottoposto al “drug-test”, quindi è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ne ha convalidato l’arresto disponendone la permanenza presso il carcere di Caltagirone (CT).

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli