spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaMascalucia (Ct): via cisternazza, attiva la nuova arteria viaria

Mascalucia (Ct): via cisternazza, attiva la nuova arteria viaria

E’ attiva la nuova arteria di via Pompeo Cisternazza. Un’opera di notevole importanza, servente una zona densamente popolata nel comune di Mascalucia

E’ attiva la nuova arteria di via Pompeo Cisternazza. Un’opera di notevole importanza, servente una zona densamente popolata nel comune di Mascalucia.
Inserita nel Patto per il Sud della Regione Siciliana, con progetto esecutivo realizzato a cura dell’Amministrazione di Mascalucia è stata finanziata con i fondi messi a disposizione dal Dipartimento regionale di Protezione civile per 700 mila euro con un co-finanziamento comunale per complessivi 755 mila euro.

Pubblicità

 

Un intervento fondamentale deputato alla realizzazione di un tratto stradale a due corsie, che di fatto rimpiazza il precedente accesso non idoneo all’attuale percorrenza quotidiana e non conforme alle misure di sicurezza stradale.
“La nuova strada in via Pompeo Cisternazza è finalmente agibile – dichiara il Sindaco Vincenzo Magra – L’asfaltatura è stata portata a compimento, per cui l’arteria è percorribile. E’ un risultato fondamentale e atteso da anni che abbiamo voluto fortemente. Finalmente la zona può contare su un asse viario idoneo che ottempera agli standard di sicurezza e costituisce una via di fuga in caso di calamità per gli abitanti del limitrofo “Villaggio del Sole”. L’assessore Marchese ha effettuato in settimana un sopralluogo in loco per contrastare lo stato delle opere realizzate e di quelle che verranno a breve completate, quali la pubblica illuminazione ed altri interventi accessori”.

 

“Entro il mese di Aprile verranno completate le opere relative alla pubblica illuminazione e a seguire quanto previsto a completamente del progetto – dichiara Damiano Marchese, assessore con delega ai lavori pubblici – Siamo lieti di aver portato a compimento un’opera strategica che la cittadinanza attendeva da diversi decenni e che accresce considerevolmente la vibilità della zona”.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli