16.5 C
Catania
venerdì, Marzo 29, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaMascali: fermato mentre si disfà della droga, arrestato

Mascali: fermato mentre si disfà della droga, arrestato

I Carabinieri della Stazione di Mascali, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Cinofili di Nicolosi, hanno arrestato un 62enne di Giarre, responsabile di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
I militari, in concomitanza della stagione estiva e del conseguente aumento della popolazione con ovvia maggiore incidenza dei reati in materia di droga, hanno predisposto degli appositi servizi al fine di arginare il fenomeno.
Nel corso dell’attività erano venuti a conoscenza che, all’interno di un condominio, era stato notato uno strano viavai di persone che lasciava ragionevolmente presagire probabili episodi di spaccio e, pertanto, hanno attivato un servizio d’osservazione che ha poi consentito di concentrare la loro attenzione su un uomo che occupava la mansarda del palazzo.
All’alba di stamattina, individuato così il momento per intervenire e dopo aver delimitato il perimetro del palazzo, hanno bussato alla porta dell’interessato che stranamente, però, non ha aperto.

Pubblicità

Una volta guadagnatisi l’ingresso, i militari hanno trovato l’uomo chino sul gabinetto intento a buttarvi dentro della cocaina.

In particolare è stata rinvenuta una pietra di cocaina di 13 grammi, nonché 23 dosi già confezionate per la vendita al minuto, inoltre, i militari che si occupavano della delimitazione della zona, hanno recuperato nel giardino sottostante l’abitazione ulteriori 3 dosi di cui l’uomo aveva tentato di disfarsi lanciandole dalla finestra.

La perquisizione all’interno dell’abitazione ha poi consentito ai militari di trovare, suddivisa e nascosta in pacchetti di sigarette ed in un involucro all’interno di un cassetto della cucina, la somma complessiva di 3.790 euro, anch’essa sequestrata perché ritenuta provento dello spaccio.

L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato associato al carcere di Termini Imerese.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli