16.5 C
Catania
giovedì, Marzo 28, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaMaltrattamenti in famiglia: divieto di avvicinamento alla ex moglie e alla figlia

Maltrattamenti in famiglia: divieto di avvicinamento alla ex moglie e alla figlia

ADRANO (CT) – Gli Agenti del Commissariato di pubblica sicurezza di Adrano hanno dato esecuzione all’ordinanza, emessa dalla Corte d’Appello di Catania, che dispone l’applicazione della misura cautelare del divieto, per un 62enne adranita, di avvicinamento alla ex moglie e alla figlia nonché ai luoghi abitualmente frequentati dalle stesse.
Nello specifico, gli Agenti del predetto Commissariato avevano posto fine ad una vicenda di atti persecutori che l’uomo da diverso tempo poneva in essere nei confronti delle parti offese; infatti, erano intervenuti per interrompere l’attività posta in essere dall’odierno indagato, il quale era stato sorpreso a lanciare sassi contro la finestra della ex moglie. Quest’ultima dichiarava che l’ex marito si era presentato sotto la propria abitazione con l’intento di riallacciare i rapporti con lei e i suoi figli. Di fronte al rifiuto opposto dalla ex moglie l’uomo inveiva contro quest’ultima e la loro figlia, minacciandole e lanciando, appunto, un sasso contro la loro l’abitazione.

Pubblicità

Tra le varie minacce menzionava altresì un coltello, quale possibile oggetto da utilizzare per poterle aggredire.
Nella circostanza, i poliziotti intervenuti sequestravano un coltello di lunghezza pari a oltre 21 centimetri avente una lama lunga 11 centimetri.
Grazie alla coraggiosa denuncia della ex moglie, gli investigatori hanno potuto raccogliere tutti gli elementi necessari per porre fine al dramma vissuto in questi anni.
Separatosi da quest’ultima, infatti, l’uomo iniziava nei suoi confronti una serie di atti persecutori, mossi dall’intenzione di potersi riconciliare con essa.

Tali comportamenti spinsero addirittura la donna a trasferirsi per un certo periodo di tempo in una località del nord Italia.
Ritornata ad Adrano l’indagato si recava presso l’abitazione dalla donna e poneva in essere l’episodio sopra narrato.

Oltre alla denuncia sono state altresì raccolte immagini e informazioni dai testimoni che hanno permesso agli investigatori di ricostruire l’intera vicenda. L’uomo è a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli