spot_imgspot_img
HomeCronacaLo chef italiano Alberto Faccani al timone di Flying Sauces al Soneva...

Lo chef italiano Alberto Faccani al timone di Flying Sauces al Soneva Fushi alle Maldive

Lo chef italiano Alberto Faccani al timone di Flying Sauces al Soneva Fushi alle Maldive

MILANO (ITALPRESS) – Alberto Faccani, chef e imprenditore italiano, la avviato una collaborazione con il pluripremiato operatore di resort di lusso sostenibili Soneva, per portare il Ristorante italiano Magnolia, premiato con due stelle Michelin, al Soneva Fushi alle Maldive. Conquisterà gli ospiti del noto ristorante zipline del resort, Flying Sauces, durante il periodo dal 1° febbraio al 30 aprile 2023.
Da sempre appassionato di cucina, lo chef Alberto ha affinato le sue capacità in giovane età presso i ristoranti stellati La Frasca ed Enoteca Pinchiorri. L’apprendimento della sperimentazione tecnica da Gualtiero Marchesi e Ferran Adrià, così come la gestione esperta delle materie prime da Massimiliano Alajmo, hanno contribuito a ispirare il suo stile gastronomico e a forgiare il suo percorso. Nel 2003, a soli 27 anni, ha aperto Magnolia Ristorante in Emilia-Romagna. Grazie a piatti di pesce creativi ma con profonde radici locali, combinazioni fantasiose e presentazioni di grande effetto, Magnolia ha ricevuto la prima stella Michelin nel 2005 e un’altra nel 2017.
Nominato tra i “100 chef che hanno cambiato la cucina italiana negli ultimi 10 anni” dalla prestigiosa guida enogastronomica, Identità Golose, continua oggi a impegnarsi per elevare gli standard culinari. Nel suo ruolo di chef e imprenditore, supervisiona Magnolia Ristorante e Relais Villa Margherita, oltre al concept Magnolia To Go, un furgone itinerante che interpreta l’alta cucina con la street food. Dall’iniziativa dello chef Alberto è nato anche Magnolia Catering, che organizza eventi privati e pubblici in tutta Europa, e il suo nuovo Ristorante Veranda, che occupa un posto d’onore sul lungomare di Cesenatico, la cui apertura è prevista per febbraio 2023.
Flying Sauces con Alberto Faccani al Soneva Fushi presenterà il suo stile caratteristico che è totalmente ispirato dalle pietanze, realizzate con ingredienti degni di nota, senza ancorarsi alla tradizione e concentrandosi sull’esperienza culinaria nel suo complesso.
“Ristorante Magnolia è la realizzazione del sogno di una vita. Mi ha permesso di esprimere la mia passione per la cucina e di lavorare ad altri progetti importanti, tra cui una collaborazione con Soneva Fushi”, spiega lo chef Alberto. “Il mare è parte di me. Sentirlo vicino mi dà l’energia e la forza di cui ho bisogno, la sua brezza mi accompagna, ogni giorno, fino in cucina. Questo mi permette di liberare la mia creatività attraverso forme diverse, per dare alle ricette tradizionali un tocco nuovo e contemporaneo. Con l’aiuto e il supporto dei miei colleghi, posso dare vita alla mia idea di cucina in più luoghi del mondo contemporaneamente”.
Ad affiancare lo chef Alberto durante la permanenza di 12 settimane al Flying Sauces ci sarà lo Chef de Partie di Magnolia Ristorante, Sean Conti. Originario di Longiano, in Emilia-Romagna, lo chef Sean ha studiato Belle Arti a Milano prima di indossare i panni da chef e intraprendere una carriera nel settore gastronomico. Con una lunga esperienza in cucine stellate Michelin, lo chef Sean combina la conoscenza delle belle arti con la passione per il cibo e il risultato sono la creazione di piatti di grande impatto visivo.
Lanciata nel 2021, Flying Sauces è la prima esperienza al mondo di zipline per la ristorazione di alto livello, con tanto di cucina a vista sugli alberi a 12 metri da terra. Dopo essere stati legati saldamente alle imbracature di sicurezza, gli ospiti si librano lungo un percorso zipline di 200 metri per raggiungere una piattaforma sopraelevata per il pranzo, da cui si gode una vista mozzafiato sul verde lussureggiante dell’isola e sull’oceano turchese. Una volta seduti, il menu dello chef Alberto, abbinato a una selezione di oltre 9.000 vini della vasta cantina di Soneva Fushi, diventerà un’esperienza indimenticabile.
-foto ufficio stampa Soneva –
(ITALPRESS).

Pubblicità


Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli