21.5 C
Catania
martedì, Aprile 23, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaL'indignazione del sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, per le offese ad Andrea...

L’indignazione del sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, per le offese ad Andrea Camilleri

AGRIGENTO – “Sono indignato del fatto che ci sia nel nostro Paese chi ritiene che si possa considerare manifestazione della libertà di pensiero offendere Andrea Camilleri – dichiara il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto. –  Mi indigna di più chi sfrutta il nome di Andrea Camilleri e la sua sofferenza di questi giorni per firmare editoriali indegni di pubblicazione. Mi indigna anche che non ci sia una reale indignazione,  anzi c’è indifferenza da parte di quei terroni come me che sono stati offesi. Tutto questo silenzio è assurdo. Non fa che legittimare il bisogno di continuare a infrangere le regole che attengono il rispetto della dignità della persona. Legittima anche un metodo che riscuote consensi tra i disinformati che questa sorta di negazione dell’informazione continua a nutrire.
Mi conforta sapere che tra i giornalisti si sia sollevata in qualche modo la discussione coinvolgendo l’Ordine. Spero che sia utile anche a sostenere temi più ampi di dibattito.

Mi fa sorridere infine – conclude il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto – immaginare che l’amico Andrea possa rimettersi presto seduto sul suo letto per dettare nuove storie ispirandosi a questi personaggi e scegliendo di trasformarli in divertenti paradossi”.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli