10.9 C
Catania
sabato, Aprile 20, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaLibrino: arresti per spaccio e controlli estesi anche agli assuntori di droga

Librino: arresti per spaccio e controlli estesi anche agli assuntori di droga

CATANIA – Nella giornata di ieri, personale del Commissariato Librino ha effettuato controlli volti a contrastare l’illegalità diffusa in Viale Grimaldi nr. 18.
Particolare rilievo assume l’arresto in flagranza del pluripregiudicato S. D. A. di anni 46, appartenente ad un nucleo familiare che percepisce il reddito di cittadinanza; lo stesso si è reso responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti tipo cocaina e, nella circostanza, oltre le molteplici dosi di cocaina, materiale di confezionamento e denaro in contante, sono state trovate in un luogo sottoposto alla sua vigilanza 15 munizioni calibro 9 per 21 detenute abusivamente, il tutto sequestrato penalmente. Inoltre, è stato accertato che la sua abitazione era allacciata abusivamente alla rete Enel; per questi motivi è stato anche indagato per furto di energia elettrica e detenzione abusiva di munizioni di armi da fuoco.
S. D. A., in detta attività illegale, era collaborato da un altro soggetto che è stato indagato in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale e spaccio di sostanze stupefacenti.

Pubblicità

Durante le operazioni di polizia, si sono presentati diversi assuntori presso l’abitazione dell’arrestato che, senza mascherine e innanzi ai poliziotti, che non riconoscevano in quanto in abiti civili, chiedevano sostanza stupefacente; quindi, i controlli sono stati estesi anche a detti soggetti e, tra questi, alcuni sono stati sanzionati per violazione della normativa anti Covid-19, in un caso è stata sequestrata l’autovettura priva di assicurazione e, in un altro eclatante, un assuntore, P. R. di 54 anni, è stato tratto in arresto in flagranza per la violazione della sorveglianza speciale di P.S. con obbligo di soggiorno e resistenza a pubblico ufficiale. Quest’ultimo,, sorpreso in viale Grimaldi nr. 18 al fine di acquistare sostanza stupefacenti, una volta fermato tentava la fuga e, nell’occorso, si accertava che era sottoposto alla citata misura di prevenzione con obbligo di permanenza in un Comune della provincia di Catania.

Durante le suindicate operazioni di polizia sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli