16 C
Catania
martedì, Aprile 23, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaLavavetri di via Giuffrida violenti aggrediscono poliziotti intervenuti

Lavavetri di via Giuffrida violenti aggrediscono poliziotti intervenuti

CATANIA – Nell’ambito dei servizi di prevenzione e di controllo del territorio, con particolare attenzione al fenomeno della presenza dei “lava vetri”, spesso invadenti nei confronti degli automobilisti, nella serata del decorso giorno 7, agenti della Volanti intervenivano presso l’incrocio di via Vincenzo Giuffrida e via Raffaello Sanzio, procedendo all’arresto di EHI Tony (classe 98) e di EHIMEN Arnold ( classe 99), entrambi di nazionalità Nigeriana, per il reato di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale; peraltro, il primo annovera precedenti penali per spaccio di stupefacenti.
Intorno alle ore 21,40, il personale di una Volante, che incrociava nella zona dove maggiormente vengono segnalati i “lava vetri”, veniva avvisato da alcuni automobilisti della presenza di cittadini extracomunitari che, con fare aggressivo, importunavano gli automobilisti fermi al semaforo posto all’intersezione delle due citate vie. Gli agenti, quindi, intervenivano, procedendo ad effettuare un controllo dei due soggetti; questi, però, si opponevano violentemente, spintonandoli ed insultandoli, dandosi, successivamente, alla fuga.
Prontamente rincorsi dai poliziotti, uno dei due veniva rintracciato in via Sassari, mentre cercava di nascondersi fra le auto in sosta ma, mentre gli operatori stavano per procedere al suo controllo, venivano aggrediti alle spalle dall’altro soggetto che si trovava poco distante.

Pubblicità

Ne nasceva una colluttazione con i due extra comunitari che venivano bloccati con l’ausilio di personale di altre Volanti, nel frattempo intervenute sul posto. Due degli agenti intervenuti riportavano , nella colluttazione, contusioni refertate al Pronto Soccorso.
I due nigeriani, dopo essere stati condotti in Questura dove perseveravano nei loro atteggiamenti aggressivi, venivano tratti in arresto e associati, per disposizioni del PM di turno, presso la casa circondariale di Piazza Lanza, in attesa di convalida davanti al GIP.

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli