10.5 C
Catania
mercoledì, Aprile 24, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaLamorgese a Lampedusa, la protesta: "Governo complice degli scafisti"

Lamorgese a Lampedusa, la protesta: “Governo complice degli scafisti”

PALERMO – La ministra dell’Interno Luciana Lamorgese è arrivata poco fa a Lampedusa dove incontrerà a breve il sindaco Salvatore Martello. Il capo del Viminale è arrivata insieme con il capo della Polizia, Prefetto Franco Gabrielli. Nei giorni scorsi sono arrivati 800 migranti in poche ore, a bordo di piccole imbarcazioni autonome. Tra ieri e oggi sono stati trasferiti quasi tutti i migranti. Al suo arrivo Lamorgese ha incontrato i vertici delle forze dell’ordine per ringraziarli per “l’impegno profuso in questi giorni”. Davanti al Comune, dove è attesa tra poco, si è riunito un gruppo di cittadini, guidati dall’ex senatrice Angela Maraventano con lo striscione ‘Scafisti’.

Pubblicità

Gli sbarchi continuano”. E’ la denuncia all’Adnkronos di Angela Maraventano, ex senatrice leghista di Lampedusa, a capo di una manifestazione di protesta davanti al Comune dell’isola, dove è attesa questa mattina la ministra dell’Interno Luciana Lamorgese. Su uno striscione si legge ‘Scafisti’, tenuto proprio da Maraventano, chiamata anni fa la ‘pasionaria’ della Lega di Lampedusa, perché fu laprima a iscriversi al partito di Salvini.

“Guarda caso, con l’arrivo della ministra stamattina hanno trasferito tutti gli immigrati che erano al centro d’accoglienza, fino a ieri erano più di 700 – dice ancora Maraventano – Devono chiudere subito i porti, altrimenti questo governo è complice. Punto”. “Non so cosa venga a fare qui – dice ancora Maraventano – Ci sono stati quasi 3 mila sbarchi in una settimana. Qui c’è una situazione difficile, a settembre non sappiamo dove i bambini andranno a scuola. Oltre all’economia al collasso. Noi non possiamo fare assembramenti ma questa gente continua ad arrivare. Continuano ad occuparsi solo del fenomeno, e io aspetto risposte concrete”.
(Adnkronos)

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione PA
Redazione PA
Redazione Palermo
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli