23 C
Catania
venerdì, Marzo 29, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaLa squadra mobile di Catania arresta due corrieri della droga albanesi

La squadra mobile di Catania arresta due corrieri della droga albanesi

CATANIA – La Polizia di Stato ha arrestato i pregiudicati albanesi DORACI Beshir (cl.1986) e XHAFA Leonard (cl.1991) in quanto ritenuti responsabili del reato di detenzione e trasporto di sostanza stupefacente del tipo marijuana.
Personale della Squadra Mobile – Sezione “Antidroga” apprendeva che nella mattinata di ieri sarebbe giunto in questo centro un corriere albanese proveniente dalla Calabria a bordo di un’autovettura di colore grigio con un ingente carico di marijuana.
Alla luce di quanto appreso, veniva predisposto, sin dalle prime ore del mattino, un mirato servizio di osservazione lungo il percorso dal porto di Messina in corrispondenza dell’imbarco dei traghetti fino ai caselli autostradali in ingresso a Catania, al fine di monitorare il transito dei veicoli sospetti in riferimento alle acquisizioni investigative.

Pubblicità

Nel corso dell’attività veniva notata un’autovettura BMW Station Wagon di colore grigio, risultata intestata al pregiudicato albanese DORACI Beshir, da poco sbarcata a Messina a bordo di un traghetto, che corrispondeva alle indicazioni investigative in possesso del personale della Squadra Mobile.
Dalla conseguente attività di pedinamento e di osservazione si aveva modo di notare che l’autovettura, occupata da un solo conducente, il citato XHAFA Leonard, precedeva, con evidente funzione di “staffetta”, un’altra autovettura, una Fiat Tipo Station Wagon, lungo il tratto dell’autostrada A18 direzione Catania.
Al fine di evitare pericolosi controlli nel corso del tragitto autostradale si decideva di bloccare le predette autovetture e i rispettivi conducenti nei pressi dei caselli di San Gregorio (CT) per poi procedere ad un controllo più accurato presso gli uffici della Squadra Mobile.

Difatti, all’interno del bagagliaio della Fiat Tipo Station Wagon, il cui conducente veniva identificato proprio nel citato DORACI Beshir, sono stati rinvenuti, occultati sotto un apposito pannello, n. 22 involucri cd. “cuscini” contenenti sostanza stupefacente del tipo marijuana per un peso complessivo di kg.70 circa, che sono stati posti in sequestro.
La droga del valore di oltre € 80.000, immessa sul mercato avrebbe fruttato una cifra pari a € 160.000 circa.
Espletate le formalità di rito, DORACI Beshir e XHAFA Leonard sono stati associati alla locale Casa Circondariale piazza Lanza.

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli