13.6 C
Catania
martedì, Marzo 19, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaLa Procura di Catania arresta trentacinquenne per maltrattamenti in famiglia

La Procura di Catania arresta trentacinquenne per maltrattamenti in famiglia

La Procura Distrettuale della Repubblica nell’ambito di indagini a carico di un 35enne, indagato per i reati di maltrattamenti in famiglia, ha richiesto ed ottenuto nei suoi confronti la misura cautelare della custodia in carcere, eseguita dai Carabinieri della Stazione di Pedara (CT).
Le indagini, coordinate dal pool di magistrati qualificati sui reati che riguardano la violenza di genere, hanno fatto luce sulla condotta illecita posta in essere dall’uomo nei confronti del padre e della madre, rispettivamente di 63 e 60 anni.
L’indagato, nonostante fosse stato già condannato per due volte per il medesimo titolo di reato commesso sempre ai danni dei genitori, nel corso della convivenza con i congiunti ha reiterato le azioni vessatorie poste in essere giornalmente anche in stato di alterazione a seguito dell’assunzione di stupefacenti.
Comportamenti consistiti nell’appellare la madre col termine “zingara” e nell’inveire contro padre e madre con parole offensive del tipo “porci, pugno di bastardi”; nel minacciarli di morte, dicendo loro che li avrebbe fatti morite tra atroci sofferenze; in un’occasione, nel tentare di soffocare la madre tenendole un cuscino contro il viso e bloccandole il polso; in un’altra occasione afferrandola per i polsi e cagionandole così delle lesioni.
Condotte che hanno costretto i genitori a vivere in un costante stato di sottomissione e di timore per la loro incolumità, chiusi nella propria camera da letto al fine di sottrarsi alle condotte minacciose, violente e ingiuriose del figlio, mutando anche gli orari dei pasti allo scopo di non incontrare il figlio e, infine, decidendo di trasferirsi in un’altra abitazione, non comunicandogli l’indirizzo.
La misura, ormai colma, ha dato il coraggio ai coniugi di denunciare tutto ai carabinieri che, espletando tutti i dovuti riscontri investigativi, hanno riferito gli esiti alla Procura etnea consentendo il consolidamento del quadro indiziario a carico del maltrattante.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli