16.5 C
Catania
venerdì, Marzo 29, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaInseguimento ad alta velocità a Picanello, arrestato ladro di auto

Inseguimento ad alta velocità a Picanello, arrestato ladro di auto

CATANIA – Nell’attività di presidio dei quartieri, in cui la Polizia di Stato è sempre più presente, per i poliziotti delle Volanti, lo scorso weekend è stato pieno di lavoro, infatti, sabato mattina, dopo un lungo inseguimento che dal quartiere di Picanello si estendeva per le vie del centro, sino alla centralissima via Etnea, hanno tratto in arresto SPINELLA SANTO, classe 89, per furto di autovettura.

Pubblicità

L’uomo, con svariati precedenti penali per reati contro il patrimonio, aveva asportato un’autovettura parcheggiata sulla pubblica via, sotto lo sguardo attento di un poliziotto libero dal servizio che tempestivamente segnalava alla sala operativa l’accaduto.
Ne scaturiva un eccellente lavoro di squadra, portato avanti nonostante il difficile e rocambolesco inseguimento che il fuggiasco poneva in essere, incurante del pericolo cagionato a pedoni e veicoli in movimento, oltre che agli stessi operatori di Polizia. Dopo uno schianto dovuto all’alta velocità contro un palo dell’illuminazione pubblica, lo SPINELLA, illeso, continuava ad opporre resistenza sferrando calci e pugni agli operatori intervenuti.
Finalmente bloccato, veniva sottoposto agli arresti domiciliari su disposizione del P.M. di turno, in attesa dello svolgimento del giudizio per direttissima che si terrà in data odierna.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli