Sicilia Report
Sicilia Report fa uso di fact-checking e data journalism

Incendi estivi: arrestato un pensionato colto sul fatto

10

CATANIA – Il paradosso è che il comandante della Compagnia Carabinieri di Paternò, Cap. Angelo Accardo, accompagnato da due carabinieri della Stazione di Paternò, si stava recando a Biancavilla (CT) per presenziare alla dimostrazione di un nuovo mezzo antincendio in dotazione alla protezione civile.
Lungo l’itinerario, precisamente in contrada “Ciappe”, agro del comune di Adrano, i militari sorprendevano un adranita di 68 anni, intento a dar fuoco a delle sterpaglie poste a confine con la S.P. 156 e ad un centinaio di metri del cimitero comunale.
L’incendio, alimentato dal forte vento di scirocco, pur distruggendo una porzione di macchia mediterranea, non si è propagato grazie al tempestivo intervento dei carabinieri i quali, utilizzando anche l’estintore in dotazione, sono riusciti a domarlo.
L’uomo dovrà rispondere all’A.G. del reato di incendio boschivo.

Commenti
Loading...

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci