18.9 C
Catania
sabato, Aprile 20, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaIn macchina fumavano uno spinello ed effettuavano manovre pericolose: 3 denunciati

In macchina fumavano uno spinello ed effettuavano manovre pericolose: 3 denunciati

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio finalizzati a contrastare ogni fenomeno di illegalità e, in particolare, la vendita e il consumo di sostanze stupefacenti, agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Adrano, hanno segnalato al Prefetto, ai sensi dell’art. 75 del d.P.R. 9 ottobre 1990, n. 309 – TULPS, tre giovani uomini di cui uno minorenne, tutti residenti a Maletto.

Pubblicità

La norma prevede sanzioni amministrative nei confronti di coloro che detengono sostanze stupefacenti o psicotrope per farne uso personale.
I predetti venivano notati sulla strada statale 284 che da Bronte porta ad Adrano a bordo di un’autovettura; l’andatura tenuta da tale autovettura poneva in allarme gli operatori di polizia, infatti procedeva ad effettuare il sorpasso di altre autovetture laddove non è consentito poiché vi è la presenza della striscia longitudinale continua. Pertanto, si decideva di sottoporre a controllo gli occupanti dell’autovettura e subito ci si avvedeva che il passeggero seduto sul sedile anteriore teneva in mano uno spinello. Inoltre, nell’alloggiamento dell’airbag veniva rinvenuto un involucro in cellophane contenente sostanza stupefacente del tipo marijuana, della quale i tre giovani dichiaravano di esserne assuntori. I predetti quindi venivano segnalati al Prefetto, secondo la norma che prevede per tali condotte la sospensione della patente di guida per un periodo fino a tre anni e la sospensione del passaporto o di ogni altro documento equipollente.

Il conducente dell’auto è stato, altresì, sanzionato per la violazione della segnaletica stradale, per la circolazione contromano nonché per la violazione delle norme che regolano le modalità di sorpasso.
Sono in corso ulteriori serrati controlli condotti dalla Polizia di Stato nel territorio del Comune di Adrano, mirati alla prevenzione dei reati e degli illeciti amministrativi in materia di sostanze stupefacenti.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli