spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaGiarre(Ct): cimitero privo di loculi è allarme, si rischia un problema sociale...

Giarre(Ct): cimitero privo di loculi è allarme, si rischia un problema sociale e igienico sanitario

È emergenza al cimitero di Giarre per l’assenza di loculi e ipogei per la sepoltura. A segnalarlo ieri, attraverso una nota, i competenti uffici comunali

È emergenza al cimitero di Giarre per l’assenza di loculi e ipogei per la sepoltura. A segnalarlo ieri, attraverso una nota, i competenti uffici comunali. Esprime grave preoccupazione per la situazione Giovanni Barbagallo, presidente del Consiglio comunale di ‘Sud chiama Nord’. “È allarmante che il comune non disponga più di loculi per la tumulazione dei nostri cari defunti – dichiara Barbagallo – Tale carenza non rischia di diventare solo un problema sociale ma anche igienico sanitario. Con l’arrivo della bella stagione e l’aumento delle temperature, è infatti indispensabile evitare gravi ritardi nelle sepolture che rischiano di trasformare la nostra camera mortuaria in un luogo di attesa prolungata. A breve – spiega – la situazione rischia di esplodere in tutta la sua gravità”.

Pubblicità

 

Il presidente lancia un appello al sindaco Leo Cantarella e alla giunta comunale affinché si prendano provvedimenti tempestivi. “L’amministrazione deve assumere decisioni non più rinviabili – prosegue – È doveroso dare la possibilità a chi ha perso un proprio caro di procedere con la tumulazione nel più breve tempo possibile e senza disagi.

 

Per questo mi auguro, e solleciterò affinché ciò avvenga, che l’amministrazione prenda in seria considerazione il problema e proceda con la massima urgenza. In questo momento – conclude Barbagallo – la questione rappresenta una priorità e il Consiglio comunale si impegna a collaborare attivamente per quanto è di sua competenza”.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli